Riaprono le proprietà del Fai

Dal 13 febbraio nuovamente aperte al pubblico il Monastero di Torba e Villa Della Porta Bozzolo

A partire da sabato 13 febbraio 2010, dopo la chiusura invernale riapriranno al pubblico il Monastero di Torba a Gornate Olona, dove la sera del 14 febbraio verrà organizzata una originale e gustosa cena di San Valentino in onore di tutti gli innamorati, e Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno.
Inoltre a Villa e Collezione Panza a Varese, che è rimasta sempre aperta, prosegue fino al 28 marzo 2010 la mostra “Arte povera: energia e metamorfosi dei materiali”.
Come ogni anno, anche nel 2010 il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizzerà molteplici appuntamenti culturali e di intrattenimento nelle sue proprietà, per diffondere il proprio messaggio di educazione alla tutela, alla bellezza e alla consapevolezza del nostro patrimonio ambientale, storico e artistico e contribuire a farle tornare vive come erano in passato.
Tra i primi eventi in programma, due appuntamenti imperdibili per gli amanti dei fiori e del giardinaggio: la XIX edizione de “Le giornate delle Camelie” sabato 20 e domenica 21 marzo a Villa Della Porta Bozzolo e la XXIV edizione di “Torba Fiori” domenica 11 aprile al Monastero di Torba. Il weekend del 27 e 28 marzo sarà la volta della XVIII edizione della “Giornata FAI di Primavera”, che vedrà l’apertura straordinaria di 590 monumenti in tutte le Regioni Italiane, tra cui anche le proprietà varesine della Fondazione. A seguire lunedì 5 aprile, in occasione della Pasquetta, a Torba e Bozzolo possibilità di pic-nic che non prevedano accensione di fuochi e tante animazioni e laboratori per bambini. Nel mese di aprile ci sarà, inoltre, spazio per divertenti e interessanti viaggi nel tempo alla scoperta di epoche e consuetudini passate, grazie a “Una giornata nell’Ottocento” – il 18 aprile a Villa Bozzolo – e “Una giornata nella storia”- il 25 aprile al Monastero di Torba.
Per maggiori informazioni www.fondoambiente.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.