Cisl Frontalieri: “Bene la proroga, ma non basta”
Il sindacato precisa: "l'avevamo chiesta, ma ora bisogna bpensare anche ai lavoratori residenti fuori zona e per gli ex frontalieri
A seguito della richiesta dell’Agenzia delle Entrate dell’11 dicembre, relativa alla proroga dei termini del monitoraggio dei lavoratori frontalieri, tenuti alla presentazione del modello unico quadro RW, la Cisl Frontalieri accoglie positivamente l’iniziativa, puntualizzando di essersi fatta promotrice di un intervento presso i parlamentari eletti sul territorio e nelle circoscrizioni estere in favore della proroga stessa.
"Pur apprezzando la posizione dell’Agenzia delle Entrate, si esprime grande preoccupazione, in quanto la richiesta di proroga non risolve alcune questioni particolarmente importanti.
In particolare non troverebbero soluzione i frontalieri residenti fuori zona in quali sono tenuti a dichiarare anche i redditi percepiti all’estero e per i quali non viene richiesta proroga.
Per gli ex frontalieri la circolare n. 48 del 17.11.09 non prevede sanatoria per tali fattispecie.
Alla luce di quanto sopra la Cisl Frontalieri continuerà ad odoperarsi nelle sedi opportune perché le questioni tuttora aperte trovino una rapida ed efficace soluzione ai problemi di chi lavora o ha lavorato in Svizzera".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
MACALONE su Ventenne aggredito e minacciato sulla strada tra Albizzate e Quinzano: "Aveva un bastone e mi ha chiesto soldi"
lenny54 su Niente fuochi d'artificio per la festa di Sant’Eusebio a Casciago: stop definitivo per il rischio incendi
Felice su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
Felice su Il costo del carburante continua a salire: si pensa all'introduzione delle accise mobili






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.