Christian e Karim: un memorial per non dimenticare
Il 7 giugno si svolgerà un torneo di calcio in memoria dei due ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente in montagna accaduto in Canton Ticino il 4 settembre dell'anno scorso
Una giornata di sport e di ritrovo, per fare memoria di due giovani amici scomparsi e onorare con il gioco il loro ricordo. E’ questo lo spirito che animerà la prima edizione del “Memorial Christian e Karim”, mercoledì 7 giugno presso il campo di calcio della scuola primaria Ferrarin di Induno Olona. L’iniziativa, promossa dalle Amministrazioni Comunali di Induno Olona e Bisuschio, unitamente all’Istituto Comprensivo B. Passerini di Induno e alla scuola di calcio Ceresium – Bisustum di Porto Ceresio, intende onorare il ricordo di Christian Maccarrone (nella foto sopra) e Kamir Damir Larbi, i due amici quattordicenni che hanno perso la vita nel tragico incidente accaduto in Val di Blenio (Canton Ticino) domenica 4 settembre 2022.
I due ragazzi scomparsi erano tra le altre cose grandi appassionati e praticanti di calcio, ed è per questo che sarà proprio questo sport a dare occasione di ricordarli.

Il primo Memorial Christian e Karim, che si giocherà a partire dalle 9 al Campo di calcio presso la scuola Ferrarin di Induno Olona (in caso di maltempo presso la palestra Comunale di via Croci) consisterà in un torneo di squadre a 7, categoria ragazzi (classe 2011/2012): si disputerà un girone all’italiana in cui tutte le squadre si incontreranno, per un totale di sei partite.
La coordinatrice del torneo è la prof.ssa Laura De Bernardi della scuola Passerini di Induno Olona, che si è instancabilmente spesa per l’organizzazione. Le Squadre partecipanti sono: IC Induno, IC Bisuschio, IC Arcisate e IC Viggiù – Saltrio. Saranno presenti al Memorial le famiglie di Christian e Karim nonchè i Sindaci di Induno Cavallin e di Bisuschio Resteghini, l’Assessore all’Istruzione di Induno Zaini, il Dirigente Scolastico di Induno Soprani e la Prof.ss Paola Campiotti, Referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale per l’educazione fisica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.