Christian e Karim: un memorial per non dimenticare

Il 7 giugno si svolgerà un torneo di calcio in memoria dei due ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente in montagna accaduto in Canton Ticino il 4 settembre dell'anno scorso

tragedia blenio 2022

Una giornata di sport e di ritrovo, per fare memoria di due giovani amici scomparsi e onorare con il gioco il loro ricordo. E’ questo lo spirito che animerà la prima edizione del “Memorial Christian e Karim”, mercoledì 7 giugno presso il campo di calcio della scuola primaria Ferrarin di Induno Olona. L’iniziativa, promossa dalle Amministrazioni Comunali di Induno Olona e Bisuschio, unitamente all’Istituto Comprensivo B. Passerini di Induno e alla scuola di calcio Ceresium – Bisustum di Porto Ceresio, intende onorare il ricordo di Christian Maccarrone (nella foto sopra) e Kamir Damir Larbi, i due amici quattordicenni che hanno perso la vita nel tragico incidente accaduto in Val di Blenio (Canton Ticino) domenica 4 settembre 2022.
I due ragazzi scomparsi erano tra le altre cose grandi appassionati e praticanti di calcio, ed è per questo che sarà proprio questo sport a dare occasione di ricordarli.

Generico 29 May 2023
Kamir Damir Larbi

Il primo Memorial Christian e Karim, che si giocherà a partire dalle 9 al Campo di calcio presso la scuola Ferrarin di Induno Olona (in caso di maltempo presso la palestra Comunale di via Croci) consisterà in un torneo di squadre a 7, categoria ragazzi (classe 2011/2012): si disputerà un girone all’italiana in cui tutte le squadre si incontreranno, per un totale di sei partite.

La coordinatrice del torneo è la prof.ssa Laura De Bernardi della scuola Passerini di Induno Olona, che si è instancabilmente spesa per l’organizzazione. Le Squadre partecipanti sono: IC Induno, IC Bisuschio, IC Arcisate e IC Viggiù – Saltrio. Saranno presenti al Memorial le famiglie di Christian e Karim nonchè i Sindaci di Induno Cavallin e di Bisuschio Resteghini, l’Assessore all’Istruzione di Induno Zaini, il Dirigente Scolastico di Induno Soprani e la Prof.ss Paola Campiotti, Referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale per l’educazione fisica.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.