Comunicatori ambientali si diventa, ecco il master dell’Insubria
Come iscriversi, i costi e come è organizzato il master di primo livello “Fauna e Human Dimension – Professionisti della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio“

Ormai giunto alla terza edizione, riparte anche quest’anno il master di primo livello“Fauna e Human Dimension – Professionisti della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio“. (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI) proposto dall’Università dell’Insubria in collaborazione con Fondazione Edmund Mach, Muse – Museo delle Scienze di Trento, Istituto Oikos (Milano) e il quotidiano online VareseNews.
Il master si rivolge sia a chi fa comunicazione e intende sviluppare e approfondire conoscenze in ambito naturalistico e ambientale, sia a chi già possiede questo background formativo ma vuole acquisire gli strumenti necessari per operare professionalmente nel campo della divulgazione.
Il punto di forza del master è nel connubio fra lezioni teoriche – che offrono un solido punto di partenza per la comprensione delle problematiche – e attività pratiche, attraverso le quali gli studenti sviluppano esperienze di immersione in contesti esemplari, valorizzati come esclusivi casi di studio. Un percorso estremamente dinamico e coinvolgente, dove si apprende e si sperimenta col supporto di docenti e professionisti della comunicazione accuratamente selezionati dal comitato scientifico-didattico del master.

Il master prenderà il via il 2 ottobre 2023, con i moduli di base erogati con lezioni online. Le attività pratiche si svolgeranno a partire da novembre, con una settimana al mese di esercitazioni svolte con il coinvolgimento di professionisti della comunicazione della natura, dell’agricoltura e del paesaggio, in contesti di assoluta eccellenza, fra Trentino e Lombardia.
Il percorso didattico è a numero chiuso per massimo 30 partecipanti, con preiscrizioni entro il 15 settembre. La quota di partecipazione è di 2.750 euro. Grazie al contributo di Amici della Terra Varese onlus è possibile ottenere una copertura totale e/o parziale della quota di iscrizione sulla base di una graduatoria di merito.
Per info e iscrizioni: http://uagra.uninsubria.it/master-faunahd
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.