Rutelli “svolta” al centro
Il leader Dl incontrerà l’Udc Pierferdinando Casini così come era già stato concordato prima delle primarie del Partito Democratico, vinte, e Rutelli non fa mistero che ciò non gli vada giù, da Pier Luigi Bersani
Ha scritto un libro intitolato “La svolta” e ora, Francesco Rutelli, ex segretario della Margherita, cerca di passare dalla letteratura ai fatti. Il leader Dl incontrerà l’Udc Pierferdinando Casini così come era già stato concordato prima delle primarie del Partito Democratico, vinte, e Rutelli non fa mistero che ciò non gli vada giù, da Pier Luigi Bersani. «Il Pd si sbilancia a sinistra – dice Rutelli nel suo libro – una scelta ancora più assurda nel momento in cui il centrodestra si sbilancia a destra a favore di Bossi».
Il distacco dal partito che Rutelli ha contribuito a fondare sembra quindi sempre più imminente, resta da capire cosa voglia fare da grande il politico centrista. L’Udc sta lavorando ad una nuova formazione politica (forse si chiamerà partito della nazione o del buonsenso) dedicato a chi lasci il Pdl, e naturalmente anche il Pd. Un invito per Rutelli è già stato staccato, anche se l’ex Margherita non andrà subito con Casini al centro. Intanto, per adesso, oggi i due si guarderanno negli occhi, e discuteranno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.