Si rinnova la festa di Baggio, un appuntamento che dura da 400 anni
Da via Forze Armate a piazza Anita Garibaldi, il quartiere ospita una serie di iniziative che si concluderanno lunedì 19 ottobre. La manifestazione iniziò nel 1628
Quattro giorni di festa alla scoperta delle tradizioni. Venerdì 16 ottobre prenderà il via il consueto appuntamento con la Sagra di Baggio, una delle iniziative storiche più suggestive e popolari del territorio cittadino che risale al 1628. Dal 16 al 19 ottobre il quartiere si trasformerà in una “quattro giorni” di musica e intrattenimento per grandi e bambini con giostre, musica, balli e la storica "Corsa degli asini".
Da Via Forze Armate a Piazza Anita Garibaldi, Baggio sarà animata da mercatini dell’artigianato, una fiera degli agricoltori con vendita di prodotti tipici e visite guidate alla scoperta del quartiere.
Tra gli appuntamenti in programma sabato 17 ottobre, alle ore 10.30, in via delle Forze Armate 395, l’inaugurazione dell’ampliamento del percorso ”Ceramiche parietali dalle cascine alle fabbriche", con cinque nuovi racconti, che si aggiungono ai precedenti 13, a testimonianza della storia, dell’evoluzione e delle tradizioni del borgo. La tradizionale “Corsa degli asini” si terrà domenica 18 alle ore 15. Per l’occasione, il Parco di Baggio si trasformerà in una grande cascina che ospiterà gli agricoltori della zona con i loro prodotti tipici.La giornata terminerà alle ore 22 con uno spettacolo pirotecnico al parco di Baggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.