Due “100” alla maturità per l’istituto “Fermi” di Castellanza

Nicole Vallieri e Alessandro Fumiani hanno superato l'esame di Stato con il massimo dei voti

nicole vallieri alessandro fumiani fermi castellanza

Il tradizionale timbro in ceralacca ha segnato la fine dei lavori legati agli Esami di Maturità per l’Istituto “E. Fermi” di Castellanza, che ha portato al Diploma le due classi Quinte, del corso ITE-AFM e Liceo Linguistico. Una maturità che torna, dopo gli anni del Covid, a valutare i candidati con tre Commissari Interni, un Presidente e tre Commissari Esterni. Proprio questi ultimi hanno espresso la propria soddisfazione per la serietà dimostrata dai docenti dell’Istituto castellanzese, che hanno preparato i propri alunni, ognuno con le proprie specificità, a studiare con impegno e presentarsi con compostezza ad un appuntamento così importante.

Gli studenti hanno mostrato grande padronanza delle materie oggetto d’esame, in particolare gli alunni del Liceo Linguistico si sono dimostrati a proprio agio nel parlare in quattro lingue e sono stati sciolti nell’analisi letteraria e artistica, mentre i candidati dell’Istituto Tecnico Economico AFM, hanno mostrato ottime competenze in ambito matematico, economico-giuridico e storico.

Tutti i candidati hanno parlato con orgoglio del proprio percorso PCTO ed espresso riflessioni personali relative alle competenze di Cittadinanza e Costituzione.

Tra i “maturi” 2023 spiccano in particolare Nicole Vallieri, diplomata al Liceo Linguistico con 100/100 e Alessandro Fumiani, diplomato all’Istituto Tecnico Economico con 100/100.

Bravi anche i seguenti studenti di entrambi i corsi: Tommaso Guzzetti (95/100), Allyson Bruno (95/100), Eleonora Scanu (94/100), Alessia Dorta (89/100).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.