Il Sacro Monte in miniatura

Il presepe è stato realizzato dal gruppo Amici del Presepe di Schianno e raffigura il Sacro Monte di Varese. Domenica alle 12 l’inaugurazione

Domenica 11 ottobre, ricorrenza della Madonna del Rosario, sarà inaugurato nella grotta sotto la terrazza del Mosè il modellino del Sacro Monte realizzato dal Gruppo Amici del presepe di Schianno.
 
Case, chiese, giardini, scalinate e personaggi sono ricostruiti nei minimi dettagli e con dovizia di particolari: profondo sei metri e largo quattro, per costruirlo ci sono volute più di 1000 ore di lavoro, 320 chili di gesso, 7.200 tegole.
 
Il programma della manifestazione prevede la Santa Messa in Santuario alle ore 11. A seguire la benedizione del modello alle ore 12.
 

In futuro le statuine che rappresentano i consueti personaggi che popolano i dintorni della grotta, saranno sostituite con altre che raffigurano personaggi storici che hanno avuto a che fare con il Sacro Monte di Varese. Sfileranno così, nella miniatura, papi e cardinali, arcivescovi e condottieri, monaci e viaggiatori, poeti e santi.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.