Nasce il nuovo strumento informativo del Parco Pineta
Un nuovo sito online per essere sempre informati su eventi ed informazioni utili dell’Area Protetta
www.informaparco.parcopineta.org , è questo l’indirizzo web per scoprire iniziative e progetti targati Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, ma anche informazioni utili per coloro che vivono quatidianamente all’interno dell’area protetta.
Grazie anche alla collaborazione fondamentale di alcuni volontari, ecco il nuovo sito web, nato con l’intento di creare un ulteriore canale di comunicazione diretto con chi desiderà partecipare alle attività proposte dal Parco. Un portale semplice e di facile navigazione che racchiude sezioni dedicate ad Eventi e manifestazioni ma anche Studi e monitoraggi condotti sul territorio da esperti e Guardie Ecologiche Volontarie. Non più solo pagine istituzionali ma informazioni ed aggiornamenti che permetteranno a tutti di essere sempre informati su opportunità e notizie utili. E’ possibile anche ricevere in automatico gli aggiornamenti da Informaparco-Parco Pineta iscrivendovi al nostro feed RSS, o stampare gli articoli pubblicati mensilmente visitando la pagina “Mensile Stampabile“. – Questa nuova iniziativa dimostra come il Parco desideri sempre più sensibilizzare i cittadini, coinvolgendoli attivamente ed istituendo un sistema di informazione immediato e continuo per far conoscere a tutti l’impegno dell’area protetta per la difesa del patrimonio naturale; non una reliquia da mettere sotto vetro ma un tesoro a disposizione di tutti coloro che ne vogliano godere con cura e rispetto – dichiara Mario Clerici Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
Per informazioni www.informaparco.parcopineta.org o www.parcopineta.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.