Premio Chiara: in nome di Fernanda Pivano
Inizia sabato 3 ottobre la lunga rassegna di incontri del Premio Chiara Festival del Racconto. La serata sarà dedicata alla musa della beat generation

Domenica 4, presso villa Braghenti (viale Kennedy 2, Malnate), verrà presentato il volume “Come il maiale. Piero Chiara e il cinema”, edito da Marsilio, curato da Federico Roncoroni e Mauro Gervasini. Verranno poi proiettati spezzoni di film tratti dai romanzi di Piero Chiara.
Alle 18 invece, presso villa Recalcati, ci sarà l’incontro “Translation, l’arte di tradurre Varese…” a cui parteciperanno Valeria Bastia, Carmen Giorgetti, Elina Klersy Imberciadori, Michele Piumini e Laura Tasso. L’evento sarà condotto dal giornalista Diego Pisati e da Ambretta Sampietro.
Informazioni: www.premiochiara.it, www.ilfestivaldelracconto.it
E-mail : amicichiara@premiochiara.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.