Sgomberato insediamento abusivo
L’area interessata si trova all’altezza della biforcazione delle linee ferroviarie che attraversano la città di Rho, quella per Novara e quella per Varese.
Durante la giornata di giovedì 10 Settembre, a partire dalle ore 9.30 gli Agenti della Polizia Locale di Rho hanno realizzato un altro intervento di sgombero di campo abusivo (il precedente risale a soli due giorni prima).
L’area interessata si trova all’altezza della biforcazione delle linee ferroviarie che attraversano la città di Rho, quella per Novara e quella per Varese. Nelle 4 baracche che vi erano state allestite con materiali di recupero sono stati rinvenuti dei giacigli, che testimoniano la presenza di persone occupanti. Al momento dell’intervento degli Agenti della Polizia Locale – tra Ufficiali, Sottufficiali e Agenti, 9 persone impegnate -, però, le baracche erano vuote.
L’azione di sgombero è risultata particolarmente difficile, in quanto l’area di riferimento è accidentata e boschiva, compresa tra le due massicciate ferroviarie e una canale di irrigazione. E’ giudicato non agevole anche l’intervento di ripristino e di bonifica, previsto nell’arco di tre giorni. Il nuovo intervento è dissuasivo per questo tipo di fenomeno, per evitare la creazione di baraccopoli nel territorio cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.