Sgomberato insediamento abusivo
L’area interessata si trova all’altezza della biforcazione delle linee ferroviarie che attraversano la città di Rho, quella per Novara e quella per Varese.
Durante la giornata di giovedì 10 Settembre, a partire dalle ore 9.30 gli Agenti della Polizia Locale di Rho hanno realizzato un altro intervento di sgombero di campo abusivo (il precedente risale a soli due giorni prima).
L’area interessata si trova all’altezza della biforcazione delle linee ferroviarie che attraversano la città di Rho, quella per Novara e quella per Varese. Nelle 4 baracche che vi erano state allestite con materiali di recupero sono stati rinvenuti dei giacigli, che testimoniano la presenza di persone occupanti. Al momento dell’intervento degli Agenti della Polizia Locale – tra Ufficiali, Sottufficiali e Agenti, 9 persone impegnate -, però, le baracche erano vuote.
L’azione di sgombero è risultata particolarmente difficile, in quanto l’area di riferimento è accidentata e boschiva, compresa tra le due massicciate ferroviarie e una canale di irrigazione. E’ giudicato non agevole anche l’intervento di ripristino e di bonifica, previsto nell’arco di tre giorni. Il nuovo intervento è dissuasivo per questo tipo di fenomeno, per evitare la creazione di baraccopoli nel territorio cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.