Maurizio Nichetti premia i ragazzi dei Licei di Gallarate
Lo spot La diversità colora il mondo, ha ottenuto il secondo premio al concorso di corti cinematografici indetto dal Rotary International Distretto 2040 Lombardia
Un nuovo riconoscimento per gli allievi dei Licei di Gallarate. Lo spot La diversità colora il mondo, realizzato da un gruppo di ragazzi guidati dal prof. Alessandro Leone e già vincitore del secondo premio al festival Cortisonici, sezione ragazzi, a Varese, ha ottenuto il secondo premio al concorso di corti cinematografici indetto dal Rotary International Distretto 2040 Lombardia sul tema Make Dreams Real – Concretizza i sogni. Alla fase finale del concorso, dedicato alla memoria del regista cinematografico Roberto Gavioli (fondatore della storica Gamma Film) e riservato agli Istituti Superiori della Lombardia, hanno partecipato molte scuole. Il riconoscimento è stato consegnato, lunedì 8 nel corso della serata di premiazione, dal regista Maurizio Nichetti, che si è complimentato con i ragazzi per l’originalità del loro lavoro.
Lo spot era già stato proiettato in occasione del convegno sulla SLA organizzato lo scorso 5 giugno dall’Ospedale di Gallarate, riscuotendo un grande interesse presso i medici presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.