Musica e danza classica incantano la serata luvinatese
Mercoledì 10 giugno, alle ore 21 al Chiostro del Golf Club di Luvinate si etrrà l secondo appuntamento della stagione concertistica luvinatese
E’ per mercoledì 10 giugno, alle ore 21 presso l’incantevole Chiostro del Golf Club di Luvinate, il secondo appuntamento della stagione concertistica luvinatese voluto dal Comune ed organizzato insieme all’Associazione MusicArte, alla Pro Loco e grazie al prezioso sostegno della “Fondazione Comunitaria del Varesotto”.
Dopo il positivo esordio avvenuto con il quartetto d’archi “Luigi Boccherini” ed il bravissimo clarinettista luinese Fausto Saredi, sarà la danza il tema principale di questo nuovo evento.
Dapprima vedremo in scena il violoncellista Tobia Scarpolini che si alternerà al violinista Roberto Scordia ed al pianista Fabio Sioli, i quali interpreteranno pagine di musica classica dedicate alla danza. Ascolteremo una parte della “suite per violoncello” di Cassadò, la “Corrente e Giga” op 2 n 5 di Vivaldi, la “Fantasia o scena di balletto” op. 100 di de Bériot, le “Danze Argentine” per pianoforte di Ginastera, per poi concludere la prima parte con la celebre “Ciarda” di Monti. Nella seconda parte l’orchestra “MusicArte” diretta dal M° Daniele Balleello accompagnerà nelle loro coreografie i talentuosi ballerini di tango argentino “Raphael Lanzieri e Alice Azzini” su celebri tanghi di Alexiou, Piazzolla, Gardel per concludere con la “Cumparsita” di Rodriguez. Il tutto introdotto da versi recitati dall’attrice Luisa Oneto.
Oltre a questa imperdibile serata il prossimo appuntamento sarà il 14 Luglio con un recital del virtuoso pianista varesino “Roberto Plano”. Per ulteriori informazioni www.musicarteclassica.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.