“Incontri della Salute” a Sant’Andrea
Lunedì 25 primo appuntamento con il ciclo organizzato da Comune e Pro Loco
Il comune di Cocquio Trevisago, la Pro Loco, l’assessorato alla cultura ed i servizi sociali, organizzano "Gli incontri della salute", ciclo di serate di medicina preventiva aperti a tutti gli ascoltatori per affrontare gli argomenti di maggiore interesse in campo medico. Ogni serata ospiterà medici specialisti che tratteranno la diagnosi e la cura delle malattie inerenti il proprio campo, mostrando filmati e diapositive e rispondendo alle domande degli ascoltatori. La prima serata è organizzata oggi, lunedì 25 maggio alle 21 nella sala dell’oratorio di Sant’Andrea. Verrà trattata la diagnosi e la cura delle malattie della prostata e della tiroide .
La Unita’ Operativa di urologia, comprende pure la unita’ Funzionale di Urologia Pediatrica (con 4 posti letto) e la Unita’ Funzionale di Andrologia (con 6 posti letto specificatamente adibiti alla chirurgia degli organi sessuali maschili).
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Gallarate, ha dotato la Unita’ Operativa di Urologia, delle piu’ sofisticate e moderne tecnologie (laser Tullio-Yag, elastosonografia, strumentazione video laparoscopica etc.) e cio’ permette di poter realizzare, le piu’ moderne ed attuali strategie di cure e quindi anche tecniche chirurgiche di avanguardia, come la video-laparo chirurgia della prostata, il laser Tullio-Yag, il trapianto microchirurgico di nervo surale per il mantenimento dell’attivita’ sessuale .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.