“La Lega vieta la metro? Noi ci portiamo la sedia”
Non si fa attendere la risposta di Rifondazione e Comunisti Italiani alle provocazioni leghiste dei giorni scorsi con la proposta di riservare i posti della metropolitana ai soli milanesi.
«Non se ne può più dei giochetti della Lega Nord che ad ogni scadenza elettorale fa a gara a chi la spara più grossa». Non si fa attendere la risposta di Rifondazione e Comunisti Italiani alle provocazioni leghiste dei giorni scorsi con la proposta di riservare i posti della metro ai soli milanesi.
Arriva dalla sede di Rifondazione Comunista varesina la proposta di una singolare forma di protesta: «porterò con me una sedia per salire sulla metro – ha detto Hicham mourtadi (nella foto a sinistra insieme a Govanni Bonometti)) – per far capire l’inciviltà di certe proposte».
«La Lega ha solo da ringraziare le popolazioni immigrate in Italia – ha detto il segretario Prc Giovanni Bonometti – ricordo che i loro lavoratori versano nelle casse dello stato 6 miliardi di euro l’anno sotto forma di tasse, e l’Inps ha accertato che assicurano annualmente una cifra di 5 miliardi di euro di contributi previdenziali, mentre sono minimali percettori di prestazioni pensionistiche vista la loro giovane età».
«C’è una fetta di elettorato leghista – ha detto poi Bonometti – che si sta accorgendo che le sparate dei loro leader sono solo slogan, e che nonostante la Lega si sia accomodata da tempo sulle poltrone di “Roma ladrona”, qui le condizioni del suo popolo sono sempre le stesse, non sono stati in grado di migliorarle in niente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.