“Bicibus e Pedibus”, a Legnano si va scuola in sicurezza
Ha preso il via l'iniziativa che accompagnerà i bambini legnanesi. Nasce dalla collaborazione tra alcuni Istituti scolastici, i comitati di genitori e la Polizia Locale
Prende il via l’iniziativa “piedibus” e “bicibus” che nasce dalla collaborazione tra alcuni Istituti scolastici, i comitati di genitori e la Polizia Locale.
Questa mattina, mercoledì 6 maggio, è partita la linea “PiediBus” delle Mazzini: tutti i mercoledì, sino al termine dell’anno scolastico, tre “linee” (costituite da altrettanti gruppi di alunni che indosseranno pettorine di colore blu, giallo o rosso a seconda del tragitto scelto) raggiungeranno a piedi le scuole primarie Mazzini, partendo dalle fermate poste lungo le vie XXIX Maggio e Garibaldi, segnalate con appositi cartelli.
Ad accogliere i ragazzi all’arrivo a scuola, erano presenti l’Assessore alla Polizia Locale Elio Faggionato con l’Assessore allo Sport, Cultura e Tempo libero Renzo Brignoli, unitamente al Comandante della Polizia Locale di Legnano, Daniele Ruggeri.
Domani prenderanno il via altre due linee che interesseranno gli alunni delle Manzoni e Pascoli: la prima partirà da corso Sempione ang. SF.D’Assisi alle ore 07.40, e – grazie alla disponibilità di genitori/accompagnatori – porterà una ventina di ragazzi della linea “PiediBus B” (con la pettorina verde) alle scuole primarie Manzoni; l’altra partirà da via Milano ang. Mad. Del Grappa, e vedrà sei ragazzi con le pettorine arancio i quali, accompagnati da tre genitori, raggiungeranno in sella alle loro in biciclette le scuole Pascoli, lungo il percorso denominato “BiciBus C1”.
Lunedì mattina 11 maggio prenderanno il via altre due linee “PiediBus”, denominate “A1” e “A2” (i cui partecipanti avranno pettorine di colore rispettivamente rosso e blu) ed entrambe saranno dirette alle scuole Manzoni.
L’ultima inaugurazione avverrà giovedì pomeriggio 14 maggio: dalle scuole Pascoli partirà la linea “PiediBus AB” che, ogni giovedì, vedrà un gruppetto di ragazzi in pettorina gialla tornare a casa da scuola tutti insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.