Fine dell’anno con l’anticiclone, clima mite e belle giornate
Tempo stabile fino al nuovo anno. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino
L’anticiclone delle Azzorre si estende sul Mediterraneo e mantiene il tempo stabile e il clima mite anche sul Nord Italia fino al nuovo anno. Il Centro Geofisico Prealpino osserva perturbazioni atlantiche che scorrono a latitudini più elevate con assenza di precipitazioni. La stagnazione atmosferica favorisce la persistenza di nebbie o nubi basse sulla pianura.
Giovedì il tempo rimarrà simile, molto nuvoloso o coperto al di sotto di 1500 metri ma asciutto o con solo pioviggini. In montagna dapprima soleggiato e passaggi nuvolosi nel pomeriggio. Clima ancora mite per la stagione.
Venerdì avremo cielo molto nuvoloso o coperto in pianura ancora sotto nubi basse o nebbie. In montagna oltre i 1000-1500 metri in parte soleggiato con velature e passaggi nuvolosi nel pomeriggio. Temperature stazionarie in pianura ma in calo sulle Alpi.
(Nella foto di Ulisse Piana la Chiesa di Santa Maria foris portas a Castelseprio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.