“Montagna di storie”: quando alberi e rocce si fanno letteratura
Venerdì 13 marzo al Museo del Tessile la presentazione del libro di Franco Formica, che narra delle sue escursioni come guida di scolaresche. La serata è promossa da Comune e CAI bustese
Venerdì 13 marzo alle ore 21 la sala conferenze del Museo del Tessile ospiterà la presentazione del libro “Montagna di storie” di Franco Formica (Editore Pietro Macchione – Varese).
La serata, promossa in collaborazione con la Sezione di Busto Arsizio del Club Alpino Italiano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sarà presentata dal giornalista televisivo di RAI3 Paolo Pardini.
L’autore, accompagnatore di media montagna appartenente al Collegio Guide Alpine Lombardo, si occupa in prevalenza di escursioni didattiche con scolaresche e ha tratto, anche dalla quotidianità delle sue esperienze vissute in montagna con le scuole d’ogni ciclo, dieci racconti che, illustrati dai disegni degli stessi alunni, vengono proposti al lettore.
Ad animare l’evento con canti di tradizione e di cultura alpina il Gruppo Vocale “InCanto” da Malvaglio di Robecchetto, diretto dal Maestro Luigi Zuccotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Prezzi più bassi per tifare i Mastini: via alla campagna abbonamenti giallonera
Domotronix su Incidente sulla Statale 233, traffico in tilt: pesanti code in Valganna
Felice su Laurea honoris causa per Gerry Scotti a Varese: ai giovani, «Arrivate fino in fondo, o almeno provateci»
Felice su Elon Musk entra dal tetto
massimiliano_buzzi su Elon Musk entra dal tetto
pzellner su Elon Musk entra dal tetto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.