Una giornata di approfondimento sull’ecocardiografia
All’ospedale cittadino si è svolto nei giorni scorsi un importante convegno di approfondimento a cui hanno partecipato venti cardiologi da tutta la provincia
All’ospedale di Saronno (piazzale Borella, Aula Morandi) si è svolto nei giorni scorsi un corso teorico-pratico avanzato di Ecocardiografia dal titolo "Advances in Echocardiography – Il ruolo dell’ecocardiografia nella gestione della funzione ventricolare sinistra. Il momento formativoè stato organizzato dall’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Saronno (primario è Daniele Nassiacos) con il professor Stefano De Castro, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Respiratorie dell’Università "La Sapienza" di Roma.
Il programma dell’evento, a cui hanno partecipato venti cardiologi della provincia di Varese, ha visto la presentazione delle ultime novità in materia di analisi non invasiva del ventricolo sinistro con una metodica in 3D. Sono intervenuti in aula Sergio Beni e Paride Giannantoni, specialisti della Cardiologia dell’ospedale "M.G. Vannini – Istituto Figlie di San Camillo" di Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.