L’asilo di Giubiano ha compiuto 100 anni
Per la speciale occasione venerdì 24 maggio si è tenuta a Varese una breve cerimonia celebrativa presso la scuola, aperta a tutti

100 anni per l’asilo di Giubiano. Per la speciale occasione venerdì 24 maggio si è tenuta a Varese una breve cerimonia celebrativa presso la scuola, aperta a tutti.
A partecipare il sindaco Davide Galimberti, l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio, insieme al presidente scolastico Zanzi e il vicepresidente Livraga, oltre che alla pedagogista della scuola Luraschi e la coordinatrice Larghi.
L’invito è stato esteso a tutto il personale scolastico, alle famiglie dei bambini e ai vari benefattori, che negli anni hanno contribuito con la loro generosità alla riqualificazione dell’asilo mediante opere di rinnovamento come giochi, serramenti e arredi.
Grazie alle parole di chi ne ha fatto la storia, l’evento è stato un’occasione per ricordare la scuola, nella sua identità e nei suoi traguardi. Generazione dopo generazione, anno dopo anno.
Ultimo ma non meno importante, si è ricordata l’apertura della “settimana di festa” in onore del centenario scolastico, organizzata appositamente per i bambini, attraverso una serie di attività extra scolastiche su misura per loro: cinema sferico, laboratorio di musica e yoga, lettura animata e festa dei diplomi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.