L’asilo di Giubiano ha compiuto 100 anni
Per la speciale occasione venerdì 24 maggio si è tenuta a Varese una breve cerimonia celebrativa presso la scuola, aperta a tutti
100 anni per l’asilo di Giubiano. Per la speciale occasione venerdì 24 maggio si è tenuta a Varese una breve cerimonia celebrativa presso la scuola, aperta a tutti.
A partecipare il sindaco Davide Galimberti, l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio, insieme al presidente scolastico Zanzi e il vicepresidente Livraga, oltre che alla pedagogista della scuola Luraschi e la coordinatrice Larghi.
L’invito è stato esteso a tutto il personale scolastico, alle famiglie dei bambini e ai vari benefattori, che negli anni hanno contribuito con la loro generosità alla riqualificazione dell’asilo mediante opere di rinnovamento come giochi, serramenti e arredi.
Grazie alle parole di chi ne ha fatto la storia, l’evento è stato un’occasione per ricordare la scuola, nella sua identità e nei suoi traguardi. Generazione dopo generazione, anno dopo anno.
Ultimo ma non meno importante, si è ricordata l’apertura della “settimana di festa” in onore del centenario scolastico, organizzata appositamente per i bambini, attraverso una serie di attività extra scolastiche su misura per loro: cinema sferico, laboratorio di musica e yoga, lettura animata e festa dei diplomi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.