Associazione Corridori, Amedeo Colombo confermato presidente
Il numero uno di Varese 2008 eletto per acclamazione a capo dell'ACCPI dopo che aveva presentato le dimissioni. La votazione avvenuta a San Vincenzo in Toscana
Amedeo Colombo, il "signor Shimano" e numero uno della Varese 2008 spa, è stato confermato questo pomeriggio presidente dell’ACCPI, l’associazione corridori ciclisti professionisti italiani. Colombo (nella foto con Alessandro Ballan) si era dimesso ieri in occasione dell’apertura dei lavori dell’associazione, che si è riunita a San Vincenzo in provincia di Livorno, sede di partenza domani (sabato) del Gp Costa degli Etruschi, primo appuntamento agonistico del calendario italiano.
L’elezione è avvenuta per l’acclamazione e ha preceduto la nomina delle altre cariche. I consiglieri dell’ACCPI saranno Gianni Bugno, Andrea Ferrigato, Paolo Fornaciari, Giuseppe Guerini, Silvio Martinello e Cristian Salvato. Sarà proprio il Consiglio Direttivo a eleggere vice presidente e segretario. I probiviri saranno Gimondi, Martini e Vigna mentre i revisori dei conti Bertolini, Cheula e Chiarini.
Colombo ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Assocorridori negli ultimi sei anni e ha accolto con soddisfazione la scelta unanime compiuta dagli atleti: «Ci aspettano sfide importanti. Grazie a questa decisione, l’ACCPI proseguirà il proficuo lavoro sviluppato sino ad oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.