Le Lega elegge il segretario e si prepara alle elezioni
E' Alfredo Bardelli, 42 anni, militante storico della sezione Morazzonese
riceviamo e pubblichiamo
Sono state rinnovate, con convocazione dell’Assemblea Ordinaria di tutti i Militanti, le cariche di Segretario e dei quattro Membri del Direttivo della Sezione della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania di Morazzone.
L’Assemblea ha eletto all’unanimità il nuovo Segretario: Bardelli Alfredo 42 anni, Militante storico della Sezione Morazzonese, ed il nuovo direttivo che vede la presenza di Militanti di esperienza come Malnati Antonio e Bianchi Matteo e l’ingresso di Bernasconi Maurizio e del giovane Fantoni Federico; quest’ultimo ricoprirà la carica di Vice-Segretario.
In occasione della prima riunione, la Sezione ha espresso soddisfazione per l’operato del precedente Direttivo ed ha ribadito l’impegno di carattere politico, programmatico e progettuale, secondo i principi e gli obiettivi della Lega Nord per l’indipendenza della Padania.
Nello specifico si è discusso delle prossime elezioni amministrative e della volontà di presentarsi con il proprio simbolo e candidato Sindaco, forti di un successo elettorale alle scorse elezioni provinciali (39%) e consapevoli di avere accumulato un grosso bagaglio di esperienza in campo politico ed amministrativo negli ultimi anni.
L’esperienza del passato ci ha insegnato infatti che, se la compagine amministrativa non ha un programma e delle idee generali omogenee e condivise, ben difficilmente si ottengono dei buoni risultati e si mantiene compatto il gruppo.
Proprio per questo motivo e vista anche l’attuale crisi economica in atto, chi andrà ad amministrare il Comune di Morazzone dovrà avere ben chiaro già dal principio quali saranno le scelte amministrative e politiche che si dovranno e che si potranno realizzare per il bene della cittadinanza.
Insieme ai candidati della Lega Nord, si sta delineando il gruppo di persone che con un programma assolutamente condiviso faranno parte della futura lista.
Suddetto gruppo, facente parte dell’area indipendente del centrodestra ed ai Morazzonesi conosciuto come “il Paese che vorrei”, si è reso disponibile alla realizzazione di un programma comune, ben sapendo quali sono i principi e le idee politiche della Lega Nord, perché consapevoli entrambi di poter dare una svolta importante alla vita del Paese.
Le persone che faranno parte di questa lista, saranno tutti radicati nella società Morazzonese, alcuni già con esperienza amministrativa e politica, altri meno noti ma che certamente porteranno idee nuove e presenza costante sul territorio, che è la linfa di una buona compagine governativa.
La Lega Nord di Morazzone, dopo anni di sostegno responsabile, decide quindi di svincolarsi dall’attuale maggioranza per avere campo libero nelle scelte importanti che riguardano il Nostro Paese e per presentarsi finalmente come gruppo politico e con il candidato Sindaco.
PADANIA LIBERA!!!
Lega Nord Per L’indipendenza della Padania
Per Il Direttivo
Il Segretario Alfredo Bardelli
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.