La Fim Group sfiora l’impresa
Varese-Vipiteno 3-4 dts. I Mastini mettono paura alla seconda in classifica e avvicinano il Torino al settimo posto. Domenica gialloneri ad Appiano
Fa un altro passo avanti in classifica la Fim Group di Matteo Malfatti. I gialloneri conquistano un punto dopo la sconfitta in casa al supplementare contro il forte Vipiteno, lasciano il Milano a tre lunghezze (i rossoblu hanno però osservato il proprio turno di riposo) e salgono a un solo punto di distacco dal Real Torino, sconfitto 3-2 nel derby piemontese contro la capolista Valpellice.
Serata quindi tutto sommato positiva quella di Santo Stefano per i Mastini, anche se un pizzico di dispiacere rimane visto che i gialloneri hanno costretto al prolungamento una delle formazioni più forti dell’intera Serie A2.
A decidere il match del PalAlbani è stato un tiro di Rainer nelle prime battute dell’over time, ed è un peccato perché la Fim Group nel corso dei regolamentari era stata molto brava a reagire alla partenza a razzo degli altoatesini.
Vipiteno subito avanti nel punteggio dopo appena un minuto di gioco, con Held che batte Marchetti. Il pareggio varesino arriva con una bordata a segno di Borghi ma i Broncos sembrano prendere in mano con autorità la partita, come da pronostico. Vipiteno allunga infatti con le reti di Bustreo e Rainer e mette alle corde la Fim che però ha la forza di accorciare a fil della seconda sirena con un gol di Pozzi, davvero in forma in questo periodo.
Nell’ultimo terzo di gara la partita rimane vivace ma a reti bianche sino al 55′ quando è Donati a trovare il varco giusto nella difesa dei Broncos per battere Baur e rimandare il verdetto ai supplementari. Varese però dura poco e Marchetti è costretto a capitolare sul colpo da due punti di Rainer.
Domani – domenica 28 – si torna di nuovo sul ghiaccio. La Fim Group sarà impegnata ad Appiano contro una squadra che è quarta in classifica ma che sulla pista amica è già stata sorpresa dalla squadra di Malfatti. Per Pinc e compagni, riprovarci è un dovere.
Classifica: Valpellice 45; Vipiteno 39; Cadaro 37; Appiano, Gherdeina 28; Egna 26; Torino 17; VARESE 16; Milano 13.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.