Solo un padre
Il film di Luca Lucini è delizioso con momenti di forte emozione ed altri di vera commedia
Con delicatezza e un mix di dramma e commedia Luca Lucini racconta la vita di Carlo. Solo un padre è la storia di un trentenne rimasto solo con la sua bambina di pochi mesi. Il lavoro, gli amici e colleghi, i genitori, tutti preoccupati per lui. Il film si apre con dei primi piani di Carlo mentre sta operando e parla della pelle. Frasi che ben riassumono la sua condizione. Un sistema di protezioni, di difese che servono ad anestitizzare sensi di colpa e ferite aperte. Tutto sembra funzionare alla perfezione finché arriva Camille, una giovane ricercatrice francese.Il film è delizioso con momenti di forte emozione ed altri di vera commedia. Bello e ben fatto. Non è il trionfo dell’amore fine a se stesso. Fa riflettere molto e riesce ad uscire da quei film di genere fatti solo per un’età. Non è la storia di trentenni oggi e questo da ulteriore forza a un film da vedere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.