Varese a Borgaro per sbloccarsi anche lontano da Masnago
I biancorossi cercheranno la prima vittoria esterna del campionato domenica 13 ottobre alle ore 15. Floris: “Pensiamo ai nostri tifosi”

Ottava giornata di campionato per il Girone A di Serie D con il Città di Varese che affronta la trasferta di Borgaro Torinese in cerca della prima vittoria esterna del campionato dopo tre pareggi. I biancorossi scenderanno in campo domenica 13 ottobre (ore 15.00) per provare a sbloccarsi anche lontano da Masnago dove, invece, il percorso finora è stato netto.
Mister Roberto Floris fissa l’obiettivo, ma non dà per scontato il risultato: «Il Borgaro è una squadra che ha buone qualità e in casa ha fatto punti importanti. Le partite di questo campionato, che detto più volte, penso siano tutte difficili e il Borgaro ha anche giocatori di grande qualità come Zunino e Bove. Noi dobbiamo pensare di continuare ad alzare la soglia di attenzione».
Ancora qualche assenza di troppo in casa biancorossa, con la lista infortunati che conta Molinari, Ropolo, D’Iglio, Azizi e con Ferrieri e Daqoune non al meglio. «Ci siamo abituati alle mancanze – spiega l’allenatore biancorosso – e non stiamo qui a ripeterle, ma non avevo dubbi che chi ha giocato rispondesse positivamente. Da quando sono arrivato a Varese mi sono innamorato della città e della tifoseria. Più che ringraziarli quotidianamente non posso fare perché è un grande valore aggiunto per noi. Spero di regalare loro i primi tre punti in trasferta. I pareggi passati mi hanno infastidito più per il pensiero dei nostri sostenitore che per il risultato, soprattutto pensando che non abbiamo ancora perso. Non pensiamo alla classifica ma solo a noi e a vincere. Ci sono squadre attrezzate e sarà una lunga battaglia».
DIRETTA VN – La gara tra biancorossi e rossoblù è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – VIII GIORNATA
Asti – Imperia; Borgaro – Varese; Chisola – Chieri; Derthona – Cairese; Fossano – Ligorna; Lavagnese – Gozzano; NovaRomentin – Bra; Oltrepò – Sanremese; Saluzzo – Vogherese; Vado – Albenga.CLASSIFICA: Bra, Albenga, Lavagnese 16, Ligorna, Varese 15; NovaRomentin, Sanremese 11; Cairese, Vado 10; Asti, Borgaro 9; Imperia, Chisola, Derthona 8; Vogherese 7; Fossano, Saluzzo 6; Chieri, Oltrepò 4; Gozzano 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.