Varese a Borgaro per sbloccarsi anche lontano da Masnago

I biancorossi cercheranno la prima vittoria esterna del campionato domenica 13 ottobre alle ore 15. Floris: “Pensiamo ai nostri tifosi”

Varese - Fossano 2024

Ottava giornata di campionato per il Girone A di Serie D con il Città di Varese che affronta la trasferta di Borgaro Torinese in cerca della prima vittoria esterna del campionato dopo tre pareggi. I biancorossi scenderanno in campo domenica 13 ottobre (ore 15.00) per provare a sbloccarsi anche lontano da Masnago dove, invece, il percorso finora è stato netto.

Mister Roberto Floris fissa l’obiettivo, ma non dà per scontato il risultato: «Il Borgaro è una squadra che ha buone qualità e in casa ha fatto punti importanti. Le partite di questo campionato, che detto più volte, penso siano tutte difficili e il Borgaro ha anche giocatori di grande qualità come Zunino e Bove. Noi dobbiamo pensare di continuare ad alzare la soglia di attenzione».

Ancora qualche assenza di troppo in casa biancorossa, con la lista infortunati che conta Molinari, Ropolo, D’Iglio, Azizi e con Ferrieri e Daqoune non al meglio. «Ci siamo abituati alle mancanze – spiega l’allenatore biancorosso – e non stiamo qui a ripeterle, ma non avevo dubbi che chi ha giocato rispondesse positivamente. Da quando sono arrivato a Varese mi sono innamorato della città e della tifoseria. Più che ringraziarli quotidianamente non posso fare perché è un grande valore aggiunto per noi. Spero di regalare loro i primi tre punti in trasferta. I pareggi passati mi hanno infastidito più per il pensiero dei nostri sostenitore che per il risultato, soprattutto pensando che non abbiamo ancora perso. Non pensiamo alla classifica ma solo a noi e a vincere. Ci sono squadre attrezzate e sarà una lunga battaglia».

DIRETTA VN – La gara tra biancorossi e rossoblù è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.

SERIE D GIRONE A – VIII GIORNATA
Asti – Imperia; Borgaro – Varese; Chisola – Chieri; Derthona – Cairese; Fossano – Ligorna; Lavagnese – Gozzano; NovaRomentin – Bra; Oltrepò – Sanremese; Saluzzo – Vogherese; Vado – Albenga.

CLASSIFICA: Bra, Albenga, Lavagnese 16, Ligorna, Varese 15; NovaRomentin, Sanremese 11; Cairese, Vado 10; Asti, Borgaro 9; Imperia, Chisola, Derthona 8; Vogherese 7; Fossano, Saluzzo 6; Chieri, Oltrepò 4; Gozzano 3.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.