Coarezza e Maddalena “Puliscono il Mondo”

Anche a Somma Lombardo adesione all’iniziativa promossa per domenica 28 settembre da Legambiente e Anci

L’iniziativa “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente e Anci (Associazione dei Comuni Italiani) per il prossimo fine settimana coinvolge anche Somma Lombardo.

Con la collaborazione dell’Ufficio Ecologia del Comune, grazie all’impegno dei Comitati di Quartiere, l’iniziativa si svolgerà anche a Coarezza e a Maddalena domenica 28 settembre.

Il ritrovo a Coarezza è fissato per le 9.30 dalle ex scuole elementari. Si pulirà il percorso di San Francesco, Snodandosi in mezzo al verde e ripetendo un’esperienza di impegno civile alla quale il quartiere aderisce da tre anni.

Primo anno di adesione invece a Maddalena, dove, partendo da piazzale Visconti di Modrone alle 9.30, si pulirà la via per Maddalena salendo fino al cimitero e al bosco retrostante.

L’iniziativa “Puliamo il mondo” è inserita in un ampio progetto internazionale conosciuto come “Clean up the world”, grande iniziativa di volontariato ambientale nel mondo. Lo scopo è quello di contribuire alla pulizia di strade, piazze, parchi, fiumi, spiagge, fondali marini, aree verdi, per riscattare aree degradate e coinvolgere i cittadini nella cura del territorio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.