Alitalia, “salvarla assieme a Malpensa è ancora possibile”
Formigoni: “La compagnia di bandiera dovrà restare italiana e riconsiderare una forte presenza su Malpensa”. La Camera vota il prestito ponte
«Mi auguro che gli sforzi in atto riescano a ricostituire una Alitalia italiana, ma soprattutto che funzioni e che sia in grado di garantire il servizio aereo su tutto il territorio nazionale: una Alitalia simile non potrà che riconsiderare una forte presenza su Malpensa». A parlare, nel giorno della discussione parlamentare su Alitalia è il
presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.
A Formigoni fa eco l’assessore alle infrastrutture della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo secondo il quale è ancora possibile salvare insieme Alitalia e Malpensa, «riportando nello scalo varesino il suo vettore naturale di riferimento». «Non credo che il problema sia separare Alitalia da Malpensa – ha specificato Cattaneo – è ovvio che Malpensa dovrà avere un proprio percorso se non si dovesse riuscire a mettere Alitalia su un binario positivo». L’obiettivo resta comunque quello di salvare «entrambi i destini insieme».
Quanto al prestito ponte del Governo, Cattaneo l’ha definito «un atto doveroso, necessario, giusto e positivo per consentire di provarci fino in fondo a salvare Malpensa».
Nel corso della seduta odierna alla Camera dei Deputati i parlamentari del Pd Emanuele Fiano e Antonio Misiani avevano attaccato la maggioranza: «Tra le forze che sostengono il governo è sempre più vasto il partito anti Malpensa – hanno affermato i parlamentari – e la Lega subisce ormai quotidianamente la linea dei propri alleati».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.