La fotografia regina per un giorno

A Villa Pomini a Castellanza domenica 25 maggio mostre, proiezioni, convegni e letture dei portfolio

Un’intera giornata dedicata al mondo della fotografia con mostre ma non solo. Cornice della manifestazione sarà Villa Pomini a Castellanza, domenica 25 maggio.
Di seguito ecco il programma della manifestazione che prevede la lettura del portfolio da parte di esperto della fotografia e un concorso di fotografia.
Dalle 10 alle 12,30: inaugurazione mostre e presentazione degli autori, raccolta iscrizioni alla lettura dei portfolio, raccolta prenotazioni per la stampa  concorso Epson pomeridiano

Concorso EPSON – Click Art’s – AFI
Concorso aperto liberamente a tutti, con obbligo di prenotazione nella giornata e consegna dei file (300dpi), max 3 per autore a tema omogeneo. Un’apposita Giuria valuterà le migliori immagini, scegliendo i 20 autori più valenti, dei quali saranno stampate 3 fotografie ciascuno su materiale Epson fine art, che ogni autore selezionato riceverà in omaggio.
La Giuria, inoltre, assegnerà un premio ai tre migliori autori, composto da materiale EPSON, dal calendario numerato e da collezione EPSON 2008, dedicato a Gianni Berengo Gardin e da Libri offerti da AFI (Archivio Fotografico Italiano).
Le prenotazioni si raccolgono direttamente in villa Pomini, dalle ore 11 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 15,00.
Ore 18,45: Premiazione e consegna delle foto stampate agli autori

Area EPSON – Stampa fine art & Informazioni
Postazione tecnica e informativa di stampa. Compatibilmente con l’affluenza e le disponibilità, sarà possibile far stampare immagini da propri file.

BOOK-SHOP – Esposizione di Libri di Autori Internazionali
Con la partecipazione di: HF Distribuzione –
www.hfnet.it  – MICAMERA – www.micamera.com

Due serate di alta fotografia, completano il programma:
29 MAGGIO 2008 ORE 21,45
DIGIVISIONI  A CURA DI DI LIDO ANDREELLA- PHOTO ANDREELLA
Proiezioni su grande schermo- Parco di Villa Pomini – ingresso libero
IL CIELO – Andreella-Fantoni
ALLA GRANDE (SENNA) – Andreella-Colombo-Orsi
A POINT OF VIEW – Kersting-Murpy (GB)
LA VIA DELLA SETA – Janos Eifert (U)
HERE COMES THE FLOOD – Ketteringham-Lions-Renaud (GB-F)
NEL CUORE DI CUBA – 3D– Andreella-Danieli
(Proiezione in 3D)

5 GIUGNO 2008 ORE 21,15
Proiezione e Conferenza
“40.10”     GRAZIA NERI RACCONTA
I 40 ANNI DELLA SUA AGENZIA E I 10 ANNI DELLA GALLERIA

40 anni dell’Agenzia Grazia Neri e 10 anni di mostre organizzate nella sua galleria, e varie tematiche inerenti al mercato della fotografia, alla rivoluzione del digitale, alla produzione, alla diffusione e utilizzazione delle immagini con accenni anche all’annoso problema della tutela del copyright.
Iniziativa  organizzata dall’Archivio Fotografico Italiano – AFI
Partecipazione Libera

Tutti gli eventi

di ottobre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.