Il Varese Pride 2025 cambia data, su richiesta del Comune sarà sabato 19 luglio
A partire da giugno, con il Pride Month, l’organizzazione promuoverà eventi e iniziative in tutta la città per sensibilizzare sul tema dei diritti, creare spazi di confronto e celebrare la comunità LGBTQIA+
“Dopo un confronto con il Comune di Varese, è emersa la concomitanza con altri eventi che impattano sulla viabilità cittadina. Gli uffici comunali hanno quindi chiesto di valutare una nuova data e, dopo un’attenta riflessione, l’organizzazione ha deciso di accogliere questa richiesta, fissando il Pride 2025 al 19 luglio“.
L’annuncio arriva direttamente da Arcigay Varese dopo che erano state sollevate critiche sulla concomitanza di eventi in prossimità della prima data scelta. Ora è stata trovata la quadra: “Il Varese Pride è un evento che coinvolge tutta la città e promuove diritti, inclusione e visibilità per la comunità LGBTQIA+. Siamo certi che questa nuova data permetterà di rendere l’evento ancora più partecipato e inclusivo”.
“Il Pride è un evento di lotta, visibilità e orgoglio. Ogni anno richiama persone da tutta la provincia e oltre, e anche quest’anno siamo certi che il 19 luglio sarà una giornata di partecipazione per tutta la città” – dichiara Giovanni Boschini, Presidente di Arcigay Varese.
A partire da giugno, con il Pride Month, l’organizzazione promuoverà eventi e iniziative in tutta la città per sensibilizzare sul tema dei diritti, creare spazi di confronto e celebrare la comunità LGBTQIA+.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Beko passa interamente ai turchi. Da Varese un coro di richieste: «Tutelare fabbrica e indotto»
Felice su Paderno Dugnano piange Camilla, Lorenzo e Riccardo: tre giovani vite spezzate nell’incidente di Senago
principe.rosso su Stefano Bonaccini alla Festa dell'Unità alla Schiranna: "L'alternativa è un'idea di Paese, non solo anti-Meloni"
principe.rosso su Il presidente della Lombardia Fontana annulla la missione negli USA: “Inaccettabili le parole di Trump su Meloni”
Felice su A Varese incontro con Francesca Albanese e mobilitazione per la Palestina alla Sala Kolbe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.