Salone del giardinaggio e florovivaismo
"Piazzeinfiera" a MalpensaFiere dal 17 al 20 aprile: non mancherà lo stand del Comune di Busto Arsizio
La Città di Busto Arsizio partecipa al 1° Salone del giardinaggio e del florovivaismo – Piazzeinfiera in programma a MalpensaFiere dal 17 al 20 aprile.
L’Amministrazione comunale allestirà uno stand nel padiglione 1 (accanto a quelli delle città di Varese, Gallarate, Saronno, della Provincia e della Camera di Commercio) in cui saranno presentati progetti legati al verde e all’ambiente, filo conduttore dell’intera manifestazione.
Lo stand sarà caratterizzato da un’immagine fiorita di piazza Santa Maria e dallo slogan “Busto coltiva il bello.. primaVERAmente”. Uno schermo al plasma trasmetterà una presentazione dei parchi e degli spazi verdi della città.
Non mancheranno inoltre iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini:
giovedì 17 aprile (ingresso libero) dalle 18.00 alle 23.00 gli appassionati di filatelia potranno ritirare un annullo postale speciale realizzato in collaborazione con Poste Italiane;
venerdì 18 aprile un esperto dell’ASCOM sarà a disposizione del pubblico a partire dalle 18.00 per fornire consigli sul controllo e l’igiene nell’alimentazione;
sabato 19 aprile dalle 16.30 alle 19.30 i consiglieri e la giunta del Consiglio Comunale dei Ragazzi presenteranno le loro attività e le loro proposte;
a partire dalle 20.00, “magie verdi in cucina”: sarà offerto un assaggio gastronomico per tutti i presenti, una speciale pasta “verde” cucinata dagli esperti cuochi dell’ASCOM;
La giornata di domenica 20 aprile sarà infine dedicata ai più giovani:
dalle 14.00 alle 18.00 bambini e ragazzi saranno invitati e decorare e dipingere alcuni vasetti con la supervisione degli artisti del CAB (Centro Artecultura Bustese): potranno poi scegliere una piantina fiorita o un’essenza aromatica da mettere nel vasetto e portare il tutto a casa come ricordo della giornata.
Dalle 15.30 alle 18.00 in agenda anche intrattenimenti e giochi per i più piccoli curati da Michela Cromi, artista che da anni coinvolge ragazzi e bambini in laboratori teatrali, spettacoli, clownerie.
Tutti i giorni sarà aperto un atelier fotografico curato da AFI (Archivio Fotografico Italiano): chiunque potrà farsi immortalare con lo sfondo della piazza Santa Maria in fiore e ritirare immediatamente (e gratuitamente) la fotografia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.