Saltrio, approvato dalla sola maggioranza il bilancio 2008

Saltrionuova: "Inascoltata la richiesta di di aprire un tavolo di discussione"

Riceviamo e pubblichiamo

Il comune di Saltrio ha approvato lo socros 13 marzo, con il voto contrario dell’opposizione, il bilancio 2008: “siamo delusi, ma non troppo sorpresi. La maggioranza ha perso un occasione per confrontarsi con l’opposizione ed elaborare un documento il più possibile condiviso” ha detto Antonio Sartorelli storico fondatore di Saltrionuova, appena subentrato in Consiglio al posto del dimissionario Matteo Bettoni.

E’ infatti rimasta inascoltata la richiesta dell’opposizione inviata a gennaio con la quale “nello spirito di fattiva collaborazione”i consiglieri d’opposizione si rendevano disponibili all’apertura di un tavolo di discussione per la redazione di bilancio che potesse soddisfare le diverse sensibilità presenti nella comunità di Saltrio.

“Sappiamo che il bilancio è come una coperta troppo corta” ha continuato Sartorelli, “ma ancora una volta la maggioranza la tira dalla parte sbagliata e propone un Bilancio che non risponde alle concrete esigenze dei Saltriesi: permane l’addizionale irpef, raddoppiano gli interessi passivi sui mutui, non si investe a sufficienza sull’ambiente, sulla scuola, sulla sicurezza stradale. Ci sembra del tutto insufficiente anche la riduzione del 6% della tassa per lo smaltimento rifiuti, perché si dimentica che l’anno passato l’aumento era stato di oltre 30%; i Saltriesi avevano bisogno di ben’altro”.

“ci dispiace non avere potuto dare il nostro contributo, anche perché in tutti i sistemi democratici vi è sempre un patto di consultazione dell’opposizione sulle questioni di interesse generale” ha concluso Antonio Sartorelli  “La richiesta di un tavolo di discussione di ci sembrava utile e propositiva, nell’interesse della maggioranza e nell’interesse generale del paese, ma hanno evidentemente deciso che non valeva nemmeno la pena sentire le nostre proposte. Noi siamo disponibili al dialogo, e lo siamo sempre stati, a questo punto un passo avanti dovrebbero farlo anche gli altri”.

Saltrionuova

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.