“La crisi del Tibet venga trattata dall’Onu”
Lo propone l’onorevole di Alleanza Nazionale Marco Airaghi
Riceviamo e pubblichiamo
"Le massicce dimostrazioni iniziate il 10 marzo nella capitale Lhasa e nelle altre regioni del Tibet, con la violenta repressione cinese e la morte di centinaia di tibetani, devono essere portate all’attenzione delle Nazioni Unite e della comunità internazionale perché facciano tutto il possibile per un immediata fine delle violenze. – così l’On. Marco Airaghi interviene sulla delicata situazione internazionale – Quello che accade in Tibet preoccupa molto, la Cina deve porre fine alla repressione violenta e rispettare i diritti dei tibetani e delle loro tradizioni: come dichiarato dal Dalai Lama la situazione sta degenerando in un genocidio culturale, questa situazione deve terminare il prima possibile. Trovo veramente irreale pensare che le Olimpiadi, da sempre simbolo di pace e amicizia tra i popoli, si svolgano la prossima estate in un paese dove ancora i diritti umani sono clamorosamente calpestati dal Governo comunista. L’Italia e l’Europa devono far sentire con forza la loro ferma protesta e condizionare qualsiasi rapporto commerciale con la Cina al preventivo rispetto di diritti per noi irrinunciabili”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.