Gallarate continua a sognare, è in semifinale scudetto under 15
L'Ayers Rock di Maino batte Forlì e si qualifica al penultimo atto dove incontrerà Borgomanero. Eliminata Varese, travolta dall'Olimpia

Una prosegue, l’altra si ferma: si separano le strade delle due formazioni della nostra provincia impegnate nelle finali nazionali di basket under 15 in corso ad Agropoli (Salerno). Gallarate raggiunge una storica semifinale tricolore, Varese chiude la sua corsa contro la favorita Milano.
Risultato clamoroso quello ottenuto da Gallarate (la squadra gioca con le insegne della Ayers Rock, ma rappresenta tutto l’Hub del Sempione) che batte 66-59 Forlì grazie soprattutto a un ultimo periodo con parziale favorevole di 17-8. Mandaglio è il top scorer della Tempocasa con 16 punti, seguito da Di Priolo (15) e Maggiorini (13 punti e 14 rimbalzi). Per Forlì 30 punti di Cappabianca.
Sabato in semifinale i ragazzi di Cristiano Maino se la vedranno con il College Borgomanero – quasi un derby – che ha eliminato Cantù dopo un tempo supplementare. Tra i piemontesi c’è anche l’ex di turno Cucco.
Netta invece la sconfitta della Robur et Fides Varese contro la favorita EA7 Armani Milano: addirittura oceanico lo scarto finale, 100-46, ai danni dei ragazzi di Giovanni Todisco che hanno dovuto affrontare il torneo tricolore senza il totem argentino Lautaro Basualdo, chiamato dalla propria nazionale U16. Contro l’Olimpia il migliore è Somaini: 18 punti e 10 rimbalzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.