Lisanza senz’acqua
Il sindaco: "Problema di distribuzione, dovuto alle troppe piscine e ai campeggi al completo"
La frazione di Lisanza ha avuto in questi giorni seri problemi di approvvigionamento idrico, tanto da restare a secco per giorni, come afferma un lettore che ha segnalato la cosa a VaresEnews: «Oggi (19 luglio ndr) e giá il terzo giorno che a Lisanza di Sesto Calende (magari anche in altre zone) non c’è fornitura di acqua. Non soltanto questo e assolutamente inacettabile, particolarmente per le famiglie con figli, non siamo stati neanche avvertiti in anticipo e non sapiamo neanche quando tornerá la fornitura. Non sono neanche stati annunciati i piccoli periodi in cui ci regalano un’oreta d’acqua (altroieri presto in mattina, ieri verso le 2.00 di notte). Una vergogna».
La questione è stata girata al sindaco di Sesto Calende Eligio Chierichetti. «Sì, c’è stato un problema con l’acqua in questi giorni» conferma il primo cittadino, «che ha riguardato una trentina di famiglie nella frazione di Lisanza». «Si tratta – specifica il primo cittadino – , però, di un problema di distribuzione: l’extra prelievo di acqua è dovuto in questo periodo alle diverse piscine e soprattutto ai tanti villeggianti che hanno riempito il campeggio». Il sindaco conferma che i problemi si sono risolto a partire dalla mattinata di oggi.
(notizia segnalata da un lettore)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.