Sabato 11 ottobre torna “Dona la Spesa” nei punti vendita Nova Coop di Tradate, Luino e Castano
L'anno scorso l'iniziativa aveva portato alla raccolta di 47 tonnellate di prodotti, pari a un valore economico di 141 mila euro, grazie all’impegno di circa 600 volontari

Un piccolo gesto per fare la differenza. Sabato 11 ottobre in 62 supermercati e ipermercati Nova Coop tra Piemonte e alta Lombardia, torna l’iniziativa “Dona la Spesa”, giornata di raccolta solidale promossa dalla cooperativa per aiutare le famiglie in difficoltà economica.
Cibo e beni essenziali per chi ha bisogno
Durante tutta la giornata, Soci e clienti potranno acquistare alimenti e beni di prima necessità da donare ai volontari delle associazioni e delle onlus del territorio, che saranno presenti all’ingresso dei punti vendita. Tutti i prodotti raccolti verranno poi distribuiti a persone e nuclei familiari in difficoltà, attraverso le reti locali del volontariato.
Un’iniziativa che cresce con il territorio
“Dona la Spesa” fa parte del più ampio impegno di Nova Coop contro la povertà alimentare, che prosegue tutto l’anno con il recupero delle eccedenze e il sostegno a progetti sociali radicati sul territorio.
Nel 2024, la stessa iniziativa aveva portato alla raccolta di 47 tonnellate di prodotti, pari a un valore economico di 141 mila euro, grazie all’impegno di circa 600 volontari.
In Lombardia, l’iniziativa interesserà i punti vendita di Luino, Tradate e Castano Primo
Nova Coop invita tutta la comunità a partecipare, anche solo con un piccolo contributo: Per chi dona, è un gesto semplice. Per chi riceve, può fare la differenza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.