A Varese nuova manifestazione per la Palestina: «Una vera pace si costruisce con i palestinesi»
Domenica 19 ottobre il Comitato Varesino per la Palestina torna in piazza Montegrappa. L’iniziativa prevede un presidio dalle 19.30 e un momento simbolico di “rottura del silenzio” alle 21
Una nuova mobilitazione per chiedere giustizia e pace in Palestina è in programma domenica 19 ottobre a Varese. L’appuntamento è in piazza Montegrappa a partire dalle 19.30, su iniziativa del Comitato Varesino per la Palestina.
Dopo le recenti manifestazioni che hanno coinvolto cittadini e realtà associative del territorio, il Comitato annuncia un nuovo presidio per continuare a «rompere il silenzio» attorno alla situazione in Medio Oriente. L’invito è esteso a tutta la cittadinanza e anche a chi, in altre città, vorrà unirsi al gesto simbolico previsto per le 21.
Il momento centrale della serata sarà tra le 21 e le 21.15, quando i partecipanti daranno vita a una rumorosa azione collettiva con pentole, padelle e ogni altro mezzo utile a «fare rumore», per tenere alta l’attenzione sul conflitto in corso.
«Uniamoci per ottenere per la Palestina una soluzione che solo se giusta potrà essere duratura – scrive il Comitato nel suo appello – senza accontentarci di pseudotregue e falsi “accordi”». Una pace che, secondo gli organizzatori, «deve essere costruita con i palestinesi e per i palestinesi».
Il presidio di domenica si inserisce in un ciclo di mobilitazioni che stanno attraversando diverse città italiane e internazionali. L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è «continuare a fare pressione e tenere viva l’attenzione su quanto sta accadendo», ma anche creare momenti di condivisione e solidarietà.
Il Comitato invita chi non potrà essere a Varese a scendere comunque in piazza nella propria città, unendo le voci e i suoni «fino a che la Palestina non sarà libera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.