Provinciale Borgomanero-Gozzano, appaltato il collegamento con le vie comunali
L’intervento ha un valore a base d’asta di 1.350.000 euro
Sono state state completato in questi giorni le procedure per l’assegnazione dell’appalto dei lavori di costruzione del collegamento della strada provinciale Borgomanero-Gozzano con la viabilità comunale di Borgomanero.
«Si tratta – spiega l’assessore provinciale alla viabilità Gianni Barcellini – di un’opera molto importante, la cui realizzazione permette la connessione della Provinciale 167 – che è un vero e proprio percorso alternativo alla Regionale del Lago d’Orta nel tratto urbano all’interno dell’abitato di Gozzano – con via papa Giovanni XXIII a Borgomanero, e poi, tramite la Provinciale 85, via Franzi e via Caduti dei Lager Nazisti con la strada regionale per Romagnano a sud ovest della città»
Il tratto di strada sarà lungo complessivamente 900 metri, che si staccheranno dalla SP 167 in corrispondenza della rotatoria esistente. Una nuova rotatoria sarà invece realizzata per consentire l’intersezione con via Papa Giovanni XXIII.
L’opera è stata posta in appalto con un importo a base d’asta di 1.350.000 euro.
L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Pecora spa di Frassineto Po in provincia di Alessandria.
«L’aggiudicazione dell’appalto – commenta Barcellini – dà via libera a questa importante infrastruttura stradale. Nessun rinvio o cancellazione: andiamo avanti con il nostro programma di interventi così come previsto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.