Cisterna a Galliate, si teme la mancanza d’acqua
Ma si è trattata solo di "una precauzione" di Aspem
La segnalazione è arrivata da uno dei nostri lettori: a Galliate Lombardo oggi, 4 dicembre, c’era la cisterna per l’acqua. Una bella botte nel centro del paese, ne più ne meno come quelle che sono state usate la scorsa estate, quando c’era stata l’emergenza siccità. E un avviso: che avverte che “ si segnala il rischio di mancata erogazione dell’acqua potabile, causa guasto alla rete dell’acquedotto provinciale”.
La cisterna è stata portata a Galliate da Aspem, che ha spiegato come «L’acquedotto di Galliate Lombardo è servito direttamente dall’acquedotto provinciale, che è gestito da Sogeiva. Il guasto deve essere individuato e riparato da loro, a noi compete solo il trasporto dell’acqua all’interno del comune che però non possiamo assicurare. Per questo, per sicurezza, abbiamo preferito anticipare i problemi portando delle botti, in attesa che si ripari il guasto”,
Alla Sogeiva, però, di guasti non se ne fa menzione: “Di veri guasti non ce ne sono stati: si è trattata di una normale e momentanea carenza d’acqua, per altro di lieve entità. Tant’è che non solo non ci sono stati disagi per i cittadini ma la situazione è tornata alla normalità già da parecchio tempo”.
Morale: la cisterna di Galliate è stata portata in paese per precauzione, e alla fine non è servita. Ma è stato annunciato che “ resterà lì qualche giorno, prima che tornino a riprendersela”. Forse la lascino lì per scaramanzia, visto i difficili giorni passati quest’estate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.