Von a Firenze senza Mineo, Bosco e Passerini
Sabato 11 le ragazze guidate da Manuela Zanchi saranno impegnate in trasferta. Diversi i problemi di formazione. Sambo: "Attenzione alle straniere"
Gara impegnativa sabato 11 novembre alle 13.30 per la Von. Le ragazze guidate da Manuela Zanchi saranno infatti impegnate in trasferta contro la Rari Nantes Florentia. Oltre all’avversario, le biancorosse dovranno fare i conti anche con alcune assenze e altre giocatrici non in perfette condizioni fisiche.
Maria Pia Sambo, vice di Manuela Zanchi, ci spiega quali sono i punti di forza dell’avversario: « La Florentia presenta in squadra tre straniere, di cui una naturalizzata, e sono soprattutto loro le giocatrici che dobbiamo temere di più. Abbiamo parlato con una ragazza di Rapallo, che proprio la scorsa settimana ha giocato contro le nostre avversarie, e ci ha detto che dobbiamo stare attente in particolar modo alla Santoromito, una buona giocatrice che agisce come centroboa, e alla Cozompoli, greca con il ruolo di boa. Penso che se riusciremo ad arginare loro, potremo essere a buon punto».
Non tutte le giocatrici in rosa però potranno essere utilizzate a causa di problemi fisici e altre andranno in campo pur non essendo in perfette condizioni: «Siamo in formazione rimaneggiata – continua la Sambo – non giocherà la Mineo, che soffre ancora per la contrattura al collo e sta facendo le apposite terapie, una delle nostre due australiane ha un problema alla spalla ma giocherà lo stesso. Non giocheranno nemmeno Francesca Bosco e Passerini, che ha avuto un incidente in motorino proprio stamattina, venerdì. Anche Manuela Zanchi, capitana e allenatrice della squadra ha dei problemi: soffre per un ascesso a un dente, ma con ogni probabilità se il gonfiore passerà sarà pronta per scendere in campo e guidare le altre ragazze ».
Le ragazze della Von, alla prima stagione in serie A, saranno poi ospiti domenica al PalaWhirlpool e sfileranno sul parquet di Masnago durante l’intervallo di Varese – Teramo. Questa è la prima iniziativa stagionale organizzata dalla Pallacanestro Varese per coinvolgere le altre attività sportive cittadine, in collaborazione con il Comune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.