“Meno quattro” al raduno, attesa per Meneghin
Lunedì si riunirà la Whirlpool. Binetti va a Castelletto; Non c'è fretta per l'ultimo acquisto
La nuova stagione della Whirlpool è ormai prossima a prendere il via: lunedì De Pol e compagni si ritroveranno insieme al "coducator" Ruben Magnano, atteso in città per sabato pomeriggio. La società non ha organizzato un vero e proprio raduno: i giocatori si alterneranno al Campus e a Masnago per le visite mediche e i test fisici e poi, da martedì, il via alla preparazione (in città, tra palazzetto, Club Conti, Golf club di Luvinate e Campus) sotto la guida del confermato professor Pilori.
Nel gruppo degli atleti l’attesa maggiore, questa volta, non sarà per le novità del mercato biancorosso bensì per un volto notissimo da queste parti. Quello di Andrea Meneghin (foto: .comwww.simoneraso) il quale, a diciotto mesi dall’ultima apparizione sul parquet (Pompea-Casti Group, del 6 febbraio 2005) e a oltre un anno dall’operazione all’anca tornerà ad allenarsi con la squadra della quale è stato (e, ci si augura sarà) il capitano.
Le sue condizioni sono tutte da verificare e per questo il "Menego" per il momento ha previsto solo di iniziare la preparazione con la Whirlpool. Se poi l’anca dovesse fare giudizio, si aprirebbe uno spiraglio per il suo ritorno in campo; presto comunque per sbilanciarsi in previsioni.
Nel frattempo la società è alle prese con la solita burocrazia di questo periodo: dagli uffici di via Sanvito si stanno velocizzando al massimo le pratiche che riguardano soprattutto i giocatori americani in modo di farli arrivare nella Città Giardino. Nulla, per fortuna, a che vedere con quello che sta accadendo a Siena: il nuovo acquisto della Montepaschi, il pivot Lonnie Baxter, è stato arrestato ieri a Washington dopo aver sparato alcuni colpi di arma da fuoco nei pressi della Casa Bianca.
Per quanto riguarda il mercato, per completare la squadra serve ancora un piccolo ritocco: la società cerca un playmaker (o un play-guardia) di riserva per sostituire Daniel Farabello il cui rinnovo è parecchio lontano. Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento verso l’oriundo Tony Binetti, ingaggiato la scorsa primavera dalla Fortitudo. Pista ormai tramontata, senza particolari rimpianti, visto che Binetti si è accasato alla Ignis Castelletto Ticino dove sostituirà Shawnta Rogers. La Whirlpool continua quindi a guardarsi in giro, senza fretta. Dalla dirigenza c’è fiducia verso Billy Keys (foto: www.caizaragoza.net) e, in seconda battuta, Cecco Gergati. Un innesto di esperienza sarebbe l’ideale completamento della rosa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.