Agenda 21, i programmi dell’amministrazione
Dal forum permanente al rapporto sullo stato dell’ambiente
Un forum permanente per coinvolgere i cittadini sui temi che riguardano lo sviluppo sostenibile, la presentazione del rapporto sullo stato dell’ambiente (in programma il 18 luglio, vedi allegato), il coinvolgimento di scuole ed università dell’Insubria. Sono queste alcune delle linee approvate dalla giunta comunale su Agenda 21, un piano di azione a cui il Comune sta lavorando dal 2001. «E’ indispensabile coinvolgere i cittadini e in particolare i giovani – ha spiegato l’assessore alla Tutela ambientale, Luigi Federiconi -. Le azioni di agenda 21 devono essere concrete ed arrivare alla gente. Il dibattito e il contatto con il pubblico sono il primo passo per difendere l’ambiente e rendere bella la nostra città. Il Comune ha ottenuto dal ministero un finanziamento di 90mila euro per portare avanti i progetti, arrivando al 47esimo posto su 705 Comuni partecipanti. Entro il 2 ottobre prossimo concluderemo tutto l’iter, inviando anche alle famiglie un fascicolo con le informazioni riguardanti Agenda 21. Non solo. Saranno emanati nuovi bandi di concorso per le diverse scuole, a costituiremo un forum civico permanente».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
MACALONE su Ventenne aggredito e minacciato sulla strada tra Albizzate e Quinzano: "Aveva un bastone e mi ha chiesto soldi"
lenny54 su Niente fuochi d'artificio per la festa di Sant’Eusebio a Casciago: stop definitivo per il rischio incendi
Felice su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.