I vigili del fuoco spengono un altro incendio tra Corgeno e Vergiate
Le fiamme erano divampate in un'area di bosco nei pressi di via Campirolo, vicino all'incendio che aveva consumato il sottobosco accanto alla zona industriale
Un nuovo incendio è divampato nei boschi tra Vergiate e la frazione di Corgeno nel pomeriggio di martedì 31 marzo.
Le fiamme, alimentate dal forte vento che per giorni ha investito il nord Italia, si sono propagate in un’area boschiva di via Campirolo. Solo alcuni giorni prima, giovedì 26 marzo, un altro incendio aveva consumato cinque ettari di sottobosco nei pressi della zona industriale, a pochi metri di distanza.
Il sindaco di Vergiate Daniele Parrino ha spiegato che i vigili del fuoco, con il supporto dei volontari della squadra antincendio boschivo del Parco del Ticino e della Polizia locale di Vergiate, sono intervenuti riuscendo a domare le fiamme il pomeriggio stesso e subito dopo sono cominciate le operazioni di bonifica.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.