Marta Moratti inarrestabile a Boves
L'atleta varesina vince singolo e doppio; biancoer
Bella affermazione per il Tennis Tavolo Varese che è tornata dalla "spedizione" di Boves, in provincia di Cuneo, con due primi posti. Il torneo nazionale di quarta categoria, il terzo di questa stagione, ha visto la partecipazione di 170 uomini e 20 donne che si sono dati battaglia per due giorni all’interno del palazzetto dello Sport.
Grandiosa la prestazione di Marta Moratti del Tennis Tavolo Varese, in grado di vincere sia la gara di singolo che quella di doppio femminile in coppia con Elena Mazzantini (TT. Morelli). La Moratti in mattinata della domenica ha “scaldato la racchetta” con il successo in doppio, ma il grande risultato è arrivato nel pomeriggio; dopo aver vinto il proprio girone ed essersi qualificata al tabellone principale, si è imposta per 3-0 nei quarti di finale contro la piemontese Spampinato, raggiungendo così la semifinale proprio contro la compagna di squadra Federica Gualdi. Il derby ha visto prevalere Moratti per 3-0 in una partita non facile per entrambe le giocatrici varesine. Comunque Federica Gualdi, pur perdendo, ha confermato di essere tra le migliori della categoria ottenendo un altro ottimo piazzamento dopo il secondo posto del torneo di Ponte dei Legno di settembre.
In finale Moratti (n. 178 delle classifiche nazionali) si è trovata di fronte la ligure Simona Rossini (n. 136 del ranking), ma la differenza di classifica in campo è stata cancellata dalla voglia di vincere e così l’atleta varesina si è imposta in finale per 3-0, aggiudicandosi il torneo senza perdere neppure un set alle avversarie nella fase ad eliminazione diretta. Da segnalare anche la buona prova della tradatese Alessandra Peron che ha raggiunto i quarti di finale.
Anche in campo maschile i portacolori del Varese si sono fatti largo tra la bolgia dei 170 partecipanti. Fabio Tulli è arrivato 9° battendo, tra gli altri, la testa di serie numero tre del tabellone per 3-2 e cedendo negli ottavi (3-1) solamente al fortissimo Stoppa che poi ha vinto il torneo.
Fabio Colombo si è confermato “uomo da torneo”, chiudendo 22° con un’altra prestazione tra i migliori, dopo i quarti di finale di Ponte di Legno. La spedizione è stata completata dall’ottimo Gianfranco Palazzoli approdato fino ai trentaduesimi di finale nonostante sia reduce da un’operazione al braccio subita solo dieci gioni prima.
Questi risultati individuali hanno fatto sì che il Tennis Tavolo Varese si affermasse anche nella classifica a squadre stracciando letteralmente gli avversari.
Classifica per Società
1. T.T. Varese, 41 punti; 2. Tennistavolo Cirié, 27; 3. T.T. Don Stornini, 26;
4. T.T. Zeus, 24; 5. T.T. Abano Terme, 19.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.