Somma Lombardo capitale italiana del sollevamento pesi
Sabato 1 aprile si disputano i Campionati Italiani delle classi "Speranze" e "Juniores". In gara 83 atleti, tra i quali la campioncina Genny Pagliaro
Saranno ottantatre, in rappresentanza di quarantanove Società Sportive, gli atleti partecipanti ai Campionati Italiani di Sollevamento Pesi delle classi "Speranze" (17-18 anni) e "Juniores" (19-20), in programma sabato 1 aprile a Somma Lombardo.
L’accesso ai due Campionati tricolori, che per la prima volta metteranno in palio premi in denaro (a favore delle società), è stato determinato dalle gare di qualificazione disputate il 26 febbraio. In gara anche Genny Pagliaro, che ai recenti Campionati dell’Unione Europea ha migliorato due record italiani della categoria kg. 48: nello slancio, alzando 97 kg. (due in più del precedente primato di Eva Giganti), e nel totale, con 177 kg. (sette chili meglio del precedente record). In questo modo la Pagliaro, 18 anni da compiere il prossimo ottobre, detiene tutti e tre i record italiani assoluti di categoria, essendo già titolare, prima dell’EU Championship, del record nell’esercizio dello strappo.
I Campionati Italiani Juniores, inoltre, saranno utili alla Direzione Tecnica Nazionale per testare gli atleti che verranno convocati ai prossimi Campionati Mondiali di categoria, in programma a Hangzhou (Cina) dal 25 maggio al 3 giugno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.