Una mattina con Gerardina
Storie sulle ali del vento per l'open day della biblioteca di domenica 26 marzo
"Tutti gli anni, allo spuntare della primavera, ritorna Gerardina, la rondinella, con il suo carico di storie da raccontare; si posa sul davanzale e i bambini ascoltano incantati i suoi racconti di paesi lontani". Così cominciava la lettura animata che domenica 26 marzo ha incantato i bambini della scuola materna ed elementare che hanno partecipato all’open day della biblioteca di Venegono Inferiore.
L’iniziativa, che ha registrato una buona partecipazione di pubblico, è stata organizzata dall’Ufficio cultura del Comune e dalla Biblioteca cittadina con il teatro Pazzle di Malnate. In una suggestiva ambientazione, Raffaella Realini (nella foto) ha intrattenuto i bambini con una serie di racconti intitolati “Storie sulle ali del vento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.