Blocco del traffico, tutti in coda intorno al ring

Centro vuoto e auto in colonna questa mattina, giovedì. Questa sera i dati sui livelli di PM10

Il blocco in centro funziona, ma fuori dalla stretta cerchia del cosiddetto “ring” il traffico è congestionato, in particolare nelle vie Solferino e Dandolo. Gli uomini della Polizia Locale che controllano che i cittadini rispettino la delibera del commissario prefettizio Sergio Porena sono cautamente soddisfatti del comportamento dei varesini: le multe sono state poche, qualche guidatore ha accampato le classiche scuse della nonna malata e del bambino da accompagnare a scuola, ma nel complesso le auto in transito in centro questa mattina, giovedì 19 gennaio,  erano solo quelle autorizzate. Il tentativo più divertente è stato quello di un automobilista comasco, probabilmente inconsapevole del blocco totale, che tentava di raggiungere il centro cittadino con la sua vecchia Fiat Ritmo, sostenendo che la marmitta fosse catalizzata. In centro città circolavano poche macchine che hanno sfruttato le (tante) deroghe al blocco. Il clima non va incontro agli automobilisti: non ha piovuto ieri e nemmeno stanotte, il tempo inoltre non sembra dare speranze a chi si aspetta precipitazioni. I valori del PM10 nell’aria sono monitorati costantemente e verranno resi noti solo in serata, ma una diminuzione sostanziale sembra difficile da immaginare.

Galleria fotografica

Blocco del traffico a Varese 4 di 6

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Blocco del traffico a Varese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.